HOME | Vantaggi | Investitori | Nomad | Quotazione | Società quotate | Domande

 
15 | 12 | 2019
FTSE AIM Italia Index

INDICE FTSE AIM ITALIA

Mercato AIM Italia
PMI CAPITAL
Piattaforma fintech

PMI CAPITAL: Nuova Piattaforma Fintech

La Piattaforma fintech di IR Top dedicata agli Investitori di AIM Italia e alle società quotate.

21 Novembre 2017 - 11:00 - Sala Scavi, Palazzo Mezzanotte (Borsa Italiana), Piazza degli affari 6, Milano

L’evento – riservato a Imprenditori e CEO di Società AIM, Investitori Istituzionali e Professionali e NomAd – è a numero chiuso previa iscrizione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@irtop.com

Axelero PDF Stampa E-mail
Aim Italia - Società quotate
Indice
Axelero
Pagina 2
Tutte le pagine

Axélero S.p.A. quotata in Borsa Italiana.

Axelero è una Internet Company fondata nel 2008 da Leonardo Cucchiarini e Stefano Maria Cereseto. La scheda di Borsa Italiana recita: axélero S.p.A. è una Internet Company fondata nel 2008 da Leonardo Cucchiarini e Stefano Maria Cereseto, opera nel mercato italiano dei Media e della Comunicazione Digitale accompagnando le PMI nel percorso di crescita online. In particolare, axélero offre soluzioni efficaci e innovative di digital advertising e digital marketing, disegnate espressamente per le esigenze delle imprese locali, con l’obiettivo di supportarle nell’ottenere maggior visibilità e contatti utili per il loro business. Collocato a dicembre il 33,7% del capitale a 5,5 euro (mai più rivisti).

Axelero ha debuttato in modo opaco a Piazza Affari sbarcata sull'AIM Italia, al prezzo di collocamento di 5,5 euro ritenuto un po alto. Il flottante dell'Internet Company attiva principalmente nel mercato dei media e della comunicazione digitale è pari al 33,09% circa del capitale (35,29% con l'esercizio dell'opzione Greenshoe), con una capitalizzazione pari a 74,8 milioni. In fase di collocamento la società ha raccolto 24,75 milioni di euro. La mission e gli azionisti.

 

Axelero.

Azionisti

  • Stefano Maria Cereseto 4.508.625 azioni al 14/01/15
  • Leonardo Cucchiarini 4.508.625 azioni al 14/01/15

Management

  • Leonardo Cucchiarini Direttore Generale
  • Stefano Maria Cereseto Direttore Operativo
  • Pietro Intini Direttore Amministrazione e Finanza
  • Massimiliano Papagna Direttore Vendite

Consiglieri

  • Leonardo Cucchiarini Presidente e amministratore delegato
  • Stefano Maria Cereseto Direttore operativo
  • Giulio Valiante Consigliere
  • Matteo Pettinari Consigliere
  • Michele Casucci Consigliere

Axelero - Mission

Portare nuovi clienti alle piccole aziende. Le piccole e medie imprese, i professionisti e gli artigiani sono il target di Axélero (AXEL.MI), l'Internet company che opera nel mercato dei media e della comunicazione digitale locale. Il progetto: i proventi dell'Ipo li utilizzeremo per investimenti mirati in tecnologia e nuovi prodotti", aveva annunciato a inizio dicembre Leonardo Cucchiarini, co-fondatore (con Stefano Cereseto), presidente e amministratore delegato di questa società che ha chiuso i primi nove mesi del 2014 con ricavi pari a 7,1 milioni di euro (+7% sullo stesso periodo del 2013), un Ebitda di 4,2 milioni (+39%) e un utile netto di 1,4 milioni di euro (+43%). "La nostra mission - dice Cucchiarini - è fornire nuovi clienti alle piccole e medie imprese che utilizzano i nostri servizi di comunicazione e marketing digitale locale".

Axelero - 4 portali

L'offerta di Axélero si fonda su quattro portali verticali, ricchi di contenuti e di approfondimenti di interesse specifico, grazie ai quali le PMI, i professionisti e gli artigiani ottengono visibilità esattamente nei confronti del loro pubblico di riferimento:

1) Originalitaly.it è dedicato agli operatori del food & beverage, del turismo e tempo libero, e ai consumatori digitali interessati a questi temi;
2) Shoppingdonna.it è dedicato agli operatori commerciali nei settori abbigliamento, moda, accessori e casa, e al relativo pubblico femminile su internet;
3) ABCSalute.it si focalizza sui medici, le strutture sanitarie e gli operatori del settore, e su tutti i navigatori interessati ai temi della salute;
4) Professionisti.it si concentra sugli avvocati, i notai, i commercialisti, gli architetti, e su tutti gli individui interessati ad informarsi su argomenti e servizi professionali.

Complessivamente nel 2014 i quattro portali hanno realizzato oltre 31 milioni di pagine viste e più di 11 milioni di sessioni.