HOME | Vantaggi | Investitori | Nomad | Quotazione | Società quotate | Domande

 
12 | 11 | 2019
FTSE AIM Italia Index

INDICE FTSE AIM ITALIA

Mercato AIM Italia
PMI CAPITAL
Piattaforma fintech

PMI CAPITAL: Nuova Piattaforma Fintech

La Piattaforma fintech di IR Top dedicata agli Investitori di AIM Italia e alle società quotate.

21 Novembre 2017 - 11:00 - Sala Scavi, Palazzo Mezzanotte (Borsa Italiana), Piazza degli affari 6, Milano

L’evento – riservato a Imprenditori e CEO di Società AIM, Investitori Istituzionali e Professionali e NomAd – è a numero chiuso previa iscrizione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@irtop.com

Elite Connect - La Piattaforma PDF Stampa E-mail
News - News e Comunicazioni

ELITE Connect è la nuova piattaforma digitale dedicata a società, investitori istituzionali e intermediari.

ELITE Connect è una soluzione pensata da Borsa Italiana per sviluppare una rete globale di società (anche le PMI sostenute da Simest e Sace) grazie ai dati di società, broker, investitori per tenere traccia dei meeting passati, per organizzare incontri one to one, group meeting, fisici e digitali e webcast, per avere accesso ai profili di società, investitori e intermediari. A fine 2015 sono ben 320 le compagnie iscritte alla piattaforma nata nel 2012. Più di 150 partner e consulenti supportano il percorso delle aziende e oltre 90 il numero degli investitori che partecipano alla piattaforma.
ELITE Connect è riservata a investitori istituzionali. Se la vostra azienda è interessata ed appartiene a questa categoria, o si desidera saperne di più, registrati ora ed fai il primo passo per trasformare l'accesso in aziendale. È possibile connettersi con le PMI in un istante, scoprire le opportunità di investimento nascoste utilizzando la ricerca avanzata e la profilatura secondo le caratteristiche, tenere traccia di tutte le vostre riunioni. Cosa offre ELITE Connect: obbiettivo in tre fasi.

Borsa - Piattaforma Elite.

ELITE Connect cosa offre?

Una visuale unica del personale e della storia privata sulla comunicazione, incontri, con le persone, i luoghi, e le aziende, Società e ricerca di investitori con filtri complessi su interessi, le dimensioni, la posizione e l'industria. Un flusso di personale di contenuti di qualità su argomenti di interesse, un contributo di aziende, investitori e fonti attendibili. Un ordine del giorno completamente integrato sulla piattaforma, per coordinare incontri disponibilità e pianificare con altri utenti. Una sala riunioni digitali, con alta qualità e facile da usare video, con la condivisione dei documenti e prendere appunti. Un social network per connettersi con la gente, seguire le società di interesse, inviare messaggi e richiedere incontri.

L’obiettivo per tutti è la crescita, l’ambiente di contatto una piattaforma dove "fare impresa", competenze e capitali si incontrano, si confrontano e sviluppano progettualità e occasioni di matching di successo.

ELITE Connect ha un obbiettivo

Quello di spiegare e rendere più accessibili tutte le forme di funding disponibili alle aziende. La crescita e l’internazionalizzazione hanno bisogno di capitali e per ottenerli l’impresa di oggi deve parlare il linguaggio di coloro che nell’impresa investono, garantire modelli gestionali evoluti, un progetto chiaro e credibile di sviluppo. Le opportunità che si presentano sono numerose: spaziano dalla quotazione in borsa all’emissione di bond, dal ricorso al private equity, al venture capital e al private debt, fino all’M&A. Per l’accesso al programma ELITE sono necessari alcuni requisiti economici: un fatturato superiore ai 10 milioni di euro oppure ai 5 milioni di euro, qualora il tasso di crescita nell’ultimo anno si sia posto oltre il 15 per cento. Le imprese devono avere inoltre un margine del risultato operativo sul giro d’affari superiore al 5% e devono aver chiuso l’esercizio in utile.

ELITE Connect in tre fasi

La piattaforma ELITE comprende operatori dei settori più svariati. Già nel 2013 le società ELITE hanno mostrato numeri in controtendenza al contesto Paese e da allora a oggi il progetto ELITE si è sviluppato senza sosta tanto da raggiungere quota 307 società, tutte in crescita e con piani di sviluppo di lungo periodo.

L'iscrizione apre un vero e proprio iter in tre fasi: Get Ready, Get Fit e Get Value.

Get Ready - la società si confronta con i modelli organizzativi e amministrativi delle aziende leader; si studiano e applicano i migliori sistemi manageriali sotto il profilo della pianificazione strategica, del controllo di gestione e della cultura aziendale, ci si confronta con la comunicazione strategica e finanziaria tesa all’accesso ai capitali internazionali.

Get Fit - è incentrato sul cambiamento con un team di tutor che aiuta l’impresa nella definizione del business plan e delle strategie. In questa fase si esegue un check up del controllo di gestione e della corporate governance, si prepara inoltre il gruppo alla trasparenza informativa e alla comunicazione finanziaria.

Get Value – prevede la certificazione ELITE per la società e regala la visibilità nella comunità finanziaria, il contatto con le altre società ELITE e quotate sui mercati del London Stock Exchange Group (la Borsa di Londra e quella di Milano). A questo punto l’azienda ottiene l’accesso strutturato via web al network di Borsa Italiana costituito da consulenti, professionisti, investitori e istituzioni.